• HOTEL

    Hotel
  • Volo + Hotel

    VOLO + HOTEL

  • Nave + Hotel

    NAVE + HOTEL

  • Solo Volo

    VOLO

Protocollo di sicurezza

VILLAGGI MARE ITALIA 2020

Di seguito riportiamo indicazioni generali sulle modifiche che saranno apportate ai servizi in struttura che vanno a sostituire e/o integrare quanto pubblicato nei nostri cataloghi 2020, nel rispetto delle linee guida OMS e delle prescrizioni fissate dal Governo e dalle Regioni di competenza.


LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

1)  Il numero di ospiti accolto in ciascuna struttura sarà ridotto in funzione degli spazi disponibili;

2) Idoneo materiale informativo sarà a disposizione del personale e degli ospiti così da predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità;

3)  Saranno introdotte procedure atte a garantire la norma del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro in tutte le aree comuni, favorendo la differenziazione dei percorsi durante tutte le attività che potrebbero produrre assembramenti (check-in, check-out, bar, accesso al ristorante, etc);

4) Potrà essere rilevata la temperatura corporea a tutti gli ospiti in arrivo, impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5°C e/o in presenza di sintomi respiratori evidenti;

5)  Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutto lo staff della struttura quotidianamente

6) Sarà garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, con particolare attenzione per le zone più frequentate come hall, corridoi e zone ascensori, promuovendone l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale dipendente;

7) Lo staff sarà dotato di mascherine e guanti;

8) Le mascherine saranno obbligatorie per gli ospiti nel ristorante (eccetto che al proprio tavolo), in tutte le file, sulle navette e in ogni altra circostanza ove non potrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro;

9) Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite dovrà essere disinfettato prima e dopo di ogni utilizzo;

10) Le procedure di pulizia delle zone comuni saranno potenziate con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, maniglie porte e finestre, pulsantiere ascensori, etc);

11) Tutti i collaboratori riceveranno formazione adeguata così da garantire una corretta prevenzione, sia personale che nei confronti degli ospiti della struttura;

12) Verrà predisposto un protocollo di emergenza per la gestione in sicurezza di eventuali casi sospetti di contagio;

13) Saranno predisposti organi di autocontrollo per verificare costantemente il rispetto e l’attuazione di tutti i protocolli adottati, garantendone così la massima efficacia possibile.

13) Dove si renda necessario la fruizione dei servizi potrebbe essere regolamentata con accessi e orari scaglionati.


SPIAGGIA E PISCINA

1) In spiaggia e in piscina le dotazioni a favore dei clienti (ombrelloni, sdraio e lettini) saranno distanziate secondo i protocolli nazionali e regionali in vigore, garantendo il comfort di maggiori spazi a propria disposizione;

2) Il servizio spiaggia previsto in dotazione per ogni nucleo familiare (ombrelloni, sdraio e lettini) sarà assegnato per tutta la durata del soggiorno ovvero, ove non possibile, sarà garantita la sanificazione ad ogni cambio di ospite;

3) Le attività ludico-sportive di gruppo saranno rimodulate in modo da non dar luogo ad assembramenti;

4) Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, etc) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure del distanziamento interpersonale;

5) Il servizio navetta da/per la spiaggia, ove previsto, garantirà le distanze di sicurezza con la riduzione dei posti a sedere disponibili, aumentando, se necessario, la frequenza delle corse e dei mezzi in modo da offrire un adeguato servizio;

6) L’accesso in piscina potrebbe essere regolamentato al fine di evitare assembramenti.


CAMERE 

1) Le procedure di pulizia delle camere saranno potenziate con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza e sanificazioni certificate saranno messe in atto ad ogni cambio ospite.


RISTORANTI E BAR 

1) I tavoli dei ristoranti saranno riservati a ogni nucleo familiare e adeguatamente distanziati;

2) I buffet, ove previsti, saranno sostituiti dal servizio al tavolo e/o allestiti in modo da evitare il diretto contatto con gli ospiti, schermati e interamente serviti da operatori dedicati e provvisti di idonei DPI.

3) In alcuni casi potrebbe rendersi necessario prevedere un doppio turno al ristorante per il consumo dei pasti principali (pranzo e cena).

4) Nei punti bar la consumazione al banco è consentita nel rispetto della norma del distanziamento interpersonale.


SPORT E ANIMAZIONE
 
Garantiamo ai nostri ospiti allegria e buonumore in totale sicurezza durante tutta la vacanza! L’equipe di animazione accompagnerà ogni momento della giornata con giochi, gare, spettacoli e tante attività dedicate a grandi e piccini, appositamente studiate e rimodulate.
1) Le attività saranno svolte in spazi e ad orari dedicati, dedicando così agli ospiti maggiore tempo ed attenzione;

2) I più piccoli saranno divisi in gruppi limitati, ognuno con assistenza dedicata, in modo da poter garantire la massima sicurezza nello svolgimento di tutte le attività.
.


Il presente è redatto conformemente alle disposizioni del DPCM n° 33 del 16 maggio 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e suoi allegati, nonché alle ordinanze emanate dalle singole regioni. Qualora le disposizioni di legge dovessero mutare nei prossimi giorni, provvederemo ad aggiornare la presente informativa, adeguandola alle eventuali nuove previsioni.