Futura Club Estero 24

FUTURA CLUB ESTERO 24 95 Futura Vacanze in collaborazione con IMA ASSISTANCE, compagnia di assicurazioni specializzata nel settore delle assicurazioni per i viaggiatori, ha predisposto per tutti i clienti un pacchetto assicurativo che decorre dal momento della prenotazione ed opera fino al termine del viaggio. ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE: • Annullamento ALL RISK • Assistenza in viaggio 24 • Ritardata partenza • Interruzione viaggio • Rimborso spese mediche • Riprotezione viaggio • Assicurazione bagaglio NORMATIVA COMUNE A TUTTE LE GARANZIE Decorrenza – Scadenza Operatività • Per la garanzia Annullamento Viaggio Dal momento della prenotazione fino al fruimento del primo servizio contrattualmente previsto • Per le garanzie Assistenza in viaggio 24h, Rimborso spese mediche, Assicurazione Bagaglio, Interruzio- ne Viaggio, Riprotezione viaggio, Rimborso ritardata partenza estero Dal momento della fruizione del primo servizio previ- sto dal contratto di viaggio, per l’arco temporale com- preso fra le date di inizio e fine viaggio, e comunque per una durata massima di 60 giorni. Esclusioni valide per tutte le sezioni di polizza Si rimanda al testo integrale di polizza, consultabile sul sito www.futuravacanze.it, per le esclusioni appli- cabili a tutte le sezioni di polizza GARANZIA ANNULLAMENTO ALL RISK La Garanzia rimborsa la penale applicata contrat- tualmente dall’Operatore Turistico all’Assicurato per rinuncia o modifica al viaggio determinata da cause o eventi oggettivamente imprevedibili al momento della prenotazione e documentabili, che colpiscano l’Assicurato o un suo familiare, fino ad un massimo di € 5.000 per persona ed € 15.000 per evento. La garanzia è operante anche a seguito di: a) stato di quarantena da COVID-19 imposto dalle Au- torità Italiane. La quarantena deve essere imposta dall’autorità, deve includere il giorno della partenza del viaggio e deve essere in corso nel momento in cui è denunciato l'annullamento; b) atti di terrorismo avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio, purché tali atti avven- gano nei 30 giorni precedenti alla partenza e nel raggio di 100 km: dalla prima destinazione prevista risultante dalla prenotazione del viaggio assicurato; dall’aeroporto di destinazione unicamente in caso di acquisto del solo biglietto di viaggio. Sono compresi nel rimborso della penale anche: i visti; le tasse aeroportuali non rimborsabili; gli adeguamen- ti carburante già previsti alla data di emissione della polizza ed inseriti nel costo complessivo del viaggio assicurato. Sono esclusi dal rimborso della penale: - in caso di acquisto di biglietteria aerea le tasse aero- portuali rimborsabili da parte del vettore; - i costi di gestione pratica; - le fee di agenzia. Franchigia Il rimborso della penale è effettuato a termini di po- lizza e fino alla concorrenza del capitale assicurato: a) senza deduzione di alcuno scoperto per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni (Day Hospital o Pronto Soccorso esclusi) dell’Assicurato, dei familiari e del contitolare dell’a- zienda/studio associato; b) per tutte le altre causali, sarà applicato uno sco- perto del 20%. Esclusioni specifiche ad integrazione delle Esclu- sioni Comuni Oltre che per gli eventi esclusi nelle Esclusioni Comu- ni, l’assicurazione non è operante per : - cause non oggettivamente documentabili; - cause documentabili ma note all’Assicurato al mo- mento della prenotazione; - fallimento del vettore o dell’agenzia o dell’organiz- zatore di Viaggio; - quarantene fiduciarie o preventive, fatto salvo quan- to previsto dall’ Art. D1 - Oggetto e decorrenza della garanzia; - decisione di non viaggiare; - malattie preesistenti e croniche; - motivi che non impediscano la partecipazione al viaggio; - ritardo volo; - cancellazione volo. RIMBORSO QUOTA VIAGGIO La garanzia assicura il rimborso della quota di costo del viaggio dei soli servizi a terra non utilizzati, fino ad un massimo di € 2.500 per persona ed € 10.000 per evento, nel caso in cui l’Assicurato, i suoi famigliari o il Compagno di Viaggio, siano costretti ad interromper- lo per uno dei seguenti motivi: a) Rientro sanitario dell’Assicurato per motivi di sa- lute, predisposto e organizzato dalla Struttura Or- ganizzativa. b) Ricovero in ospedale dell’Assicurato, superiore alle 24 ore, che causi l’interruzione anche parziale del viaggio. c) Rientro anticipato dell’Assicurato alla sua residenza a causa del decesso di un famigliare non parteci- pante al viaggio, suo o del Compagno di viaggio. d) Rientro anticipato dei familiari e di un solo Com- pagno di viaggio a seguito del decesso dell’Assi- curato. Disposizioni e limitazioni Qualora l’Assicurato sia contemporaneamente iscritto ad un viaggio con i suoi familiari e/o con altre persone, in caso di interruzione, la garanzia si intende operan- te, oltre che per l’Assicurato direttamente coinvolto dall’evento e per i suoi familiari, anche per uno solo dei Compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati. Non sono ammesse alla garanzia le richieste relative ad interruzioni del soggiorno per “Rientro Sanitario dell’Assicurato” non organizzati dalla Struttura Or- ganizzativa. RIPROTEZIONE VIAGGIO 1. Prima della partenza del viaggio In caso l’Assicurato, i familiari viaggianti con l’Assicu- rato o l’unico compagno di viaggio, non possa rag- giungere il luogo della partenza a causa dei seguenti eventi: a) Incidente stradale; b) Disservizi del trasporto pubblico La Società rimborsa l’Assicurato e i familiari che viag- giano con lui per le spese di acquisto di nuovi titoli di viaggio. 2. Durante il Viaggio (valida solo per viaggi all’Estero) Nel caso in cui: a) la struttura ricettiva prenotata dall’Assicurato non sia agibile a causa di incendio, alluvione, terremoto o intemperie; b) l’Assicurato sia costretto a prolungare il soggiorno oltre la data inizialmente prevista per cause di forza maggiore indipendenti dalla sua volontà. La Società rimborsa l’Assicurato e i familiari che viag- giano con lui per il costo di un alloggio di caratteri- stiche analoghe. Massimali La Società rimborsa l’Assicurato e i familiari che viag- giano con lui fino alla concorrenza del massimale di € 1. 000,00 per persona e € 10.000,00 per evento. Esclusioni Specifiche della Garanzia Fermo quanto indicato nelle “Esclusioni valide per tutte le garanzie e prestazioni” delle “Norme comuni a tutte le prestazioni e garanzie” e ad integrazione di quanto Indicato nelle singole Garanzie, sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, con- seguenza e/o evento derivante direttamente od indi- rettamente da: Atti intenzionali; Ogni fatto o circostanza prevedibile, preesistente ed evitabile; Problemi derivanti da vaccinazioni obbligatorie; Scioperi; Disposizioni generali dell’Autorità Statale; Incompleta o carente documentazione di viaggio e documenti di identità; Motivi professionali; Spese rimborsate all’assicurato da qualsiasi tour ope- rator, compagnia aerea, hotel o altro prestatore di servizi turistici; Spese differenti dall’alloggio che l’assicurato dovreb- be normalmente sostenere durante il viaggio assicu- rato; Spese sostenute in caso di viaggio intrapreso dall’as- sicurato contro il parere delle competenti Autorità nazionali o locali; Eventi noti prima dell’inizio del viaggio. RITARDATA PARTENZA La Società indennizza una somma pari ad € 80, se il “primo mezzo” di trasporto in partenza dall’Italia (Aereo, Nave) previsto dal contratto di viaggio do- vesse partire con un ritardo superiore al numero di 8 ore rispetto all’orario indicato nel biglietto di viaggio oppure nell’ultimo foglio di convocazione/program- ma trasmesso dall’Operatore Turistico al Contraente/ Assicurato. Esclusioni Ad integrazione delle “Esclusioni valide per tutte le garanzie e prestazioni” delle Condizioni di Assicura- zione, sono esclusi dalla garanzia i ritardi causati da: 1. overbooking; 2. eventi conosciuti con un anticipo di almeno 2 gior- nate lavorative rispetto alla partenza del viaggio organizzato; 3. insolvenza morosità o mancato adempimento di obbligazioni pecuniarie facenti capo all’organizza- tore del viaggio e/o ai fornitori di servizi; 4. dolo e colpa grave dell’organizzatore del viaggio e del passeggero; 5. infortunio e malattia; 6. mancate coincidenze dei mezzi di trasporto dovute alla non osservanza dei “connecting time”; 7. annullamento da parte dell’Operatore Turistico an- che in conseguenza di un evento Assicurato. ASSISTENZA IN VIAGGIO La Società mette a disposizione dell’Assicurato, nel caso in cui si trovi in una situazione di difficoltà a se- guito del verificarsi di un evento fortuito, ed entro i limiti convenuti, le prestazioni di immediato aiuto di seguito descritte tramite la Struttura Organizzativa costituita da medici, tecnici ed operatori, in funzione 24 ore su 24 telefonando al numero +39 02.24128529 La Struttura Organizzativa provvede per incarico del- la Società a fornire i seguenti servizi di Assistenza ai Clienti/ Viaggiatori assicurati: Consulto medico e segnalazione di uno specialista: Accertamento da parte dei medici della malattia Invio di medicinali urgenti Trasporto sanitario Rientro sanitario Rientro dell’assicurato convalescente Trasporto della salma Rientro dei familiari/compagno di viaggio Rientro anticipato dell’assicurato Viaggio di un familiare Interprete a disposizione all’estero Prolungamento del soggiorno Segnalazione di un legale/ Anticipo Spese di Anticipo cauzione penale Anticipo spese di prima Trasmissione messaggi urgenti. Rimborso spese Telefoniche RIMBORSO SPESE MEDICHE La garanzia ha per oggetto il rimborso delle sole spese mediche fino ad un massimale di € 50.000 per Assicurato, per prestazioni sanitarie conseguenti a in- fortuni o malattia, sostenute dall’Assicurato in loco, la cui necessità sorga durante il viaggio e che risultino indispensabili e non rimandabili al rientro nel luogo di residenza. La Società rimborserà le spese incontra- te, nei limiti di costo degli ospedali pubblici e delle strutture private purché autorizzate dalla Struttura Organizzativa. ASSICURAZIONE BAGAGLIO La Società rimborserà le perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, che l’Assicurato aveva con sé durante il viaggio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato, fino ad un massimale di € 1.000 per Assicurato. ASSISTENZA IN VIAGGIO Centrale Operativa 24h su 24h Telefono +39 02 24128529 In caso di assistenza in viaggio è obbligatorio rivolgersi alla Centrale operativa prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale. PER DENUNCIARE UN SINISTRO Posta Raccomandata: IMA Italia Assistance S.p.A. Ufficio Gestione Sinistri Piazza Indro Montanelli 20 Telefono: +39 02 24128449 Mail: sinistri.viaggi@imaitalia.it Assicurazioni • Estensioni Covid Incluse • Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio per contagio da COVID-19; • Annullamento del viaggio per infezione da Covid-19, come pure per la messa in quarantena fiduciaria • Copertura per quarantena in caso di contagio durante il viaggio, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere Il presente testo costituisce un estratto delle condizioni di assicurazione. Il testo integrale, che comprende anche limitazioni ed esclusioni, è disponibile sul sito www.futuravacanze.it .

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