Futura Club Estero 24

96 FUTURA CLUB ESTERO 24 VALIDITÀ DEL PROGRAMMA Il presente programma è valido dal 13/01/24 al 15/12/2024. QUOTE Tutte le quote sono espresse in Euro. Le frazioni centesimali, se non espres- samente indicate, sono pari a ,00. CLASSIFICAZIONE ALBERGHI La classificazione in stelle riportata per i Complessi è quella assegnata dagli organi ufficiali competenti. Ricordiamo che questa può divergere in base alla nazione di appartenenza a seconda delle specifiche norma- tive e per tale motivo non sempre è un indicatore univoco degli standard qualitativi tra strutture alberghiere situate in nazioni diverse. L’assegna- zione delle stelle inoltre tiene conto della presenza o meno di determi- nati criteri minimi obbligatori e non del livello qualitativo generale del Complesso. Vi segnaliamo altresì che strutture aventi uguale classificazione ufficiale ma di tipologia differente (hotel tradizionali, villaggi turistici, residenze turistiche alberghiere), possono presentare prezzi, servizi e caratteristiche qualitative completa- mente differenti fra loro. La classifica- zione villaggio turistico presuppone infatti uno standard alberghiero più basso rispetto agli hotel e in alcuni casi propongono la formula hotel con sistemazione in appartamenti. COME SI CONSULTANO LE TABELLE Hotel : i prezzi pubblicati sono per persona, con sistemazione in camera doppia con servizi, sulla base del trat- tamento indicato. Nei Futura Club è previsto il trattamento di Hard All Inclusive, Soft All Inclusive, Il tratta- mento ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (se non diversa- mente specificato). La formula Hard All Inclusive può essere soggetta a limitazioni nell’orario dell’open bar o del tipo di consumazioni. Non sono rimborsati eventuali pasti non usufruiti. In presenza di pochi ospiti ristorazioni previste a buffet ven- gono talvolta modificate con servi- zio al tavolo. In alcune strutture viene indicata la possibilità, previa richiesta all’atto della prenotazione di cucina per celiaci. Di norma la fornitura degli alimenti specifici è a cura del cliente stesso e il complesso provvederà alla loro preparazione in apposito pento- lame. Qualora sia presente la dicitura “forniti alimenti base” è da intendersi la disponibilità in struttura esclusiva- mente di pane e pasta privi di glutine. Nelle tabelle sono riportati ugual- mente i supplementi e le riduzioni che sono sempre da pagare in agen- zia e sono da intendersi in aggiunta o sottrazione alla quota base ripor- tata in tabella (salvo ove diversa- mente specificato). Per le riduzioni o le quote per i letti aggiunti oltre i primi 2 letti, gli anni indicati devono intendersi non compiuti al momento dell’effettuazione del soggiorno. La Direzione del Complesso si riserva il diritto di richiedere all’arrivo i docu- menti attestanti l’età di tutti i com- ponenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza e/o in caso di differenza rispetto a quanto dichiarato, all’atto della pre- notazione potrebbe essere richiesto il pagamento in loco dell’eventuale differenza di prezzo. Per alcuni sup- plementi è richiesto il pagamento in loco, in questo caso non sono sog- getti a riduzioni e/o offerte ripor- tate in tabella e sono da conteggiarsi per intero per tutti i partecipanti. Le quote non comprendono le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrez- zature sportive e tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito. Baby 0/2 anni : per i bambini fino a 2 anni non compiuti sistemati in camera con 2 adulti (salvo ove diversamente specificato, la fascia d’età può variare a seconda della struttura), è indicato, in calce alla tabella, la quota da pagare e se tale quota include o meno la culla e/o i pasti; le strutture si riservano il diritto di richiedere il relativo supple- mento anche nel caso in cui la culla sia di proprietà del cliente. Di norma la quota è da pagare in loco all’arrivo, è inoltre necessario segnalarne la pre- senza e richiedere l’eventuale culla all’atto della prenotazione. Quando i pasti sono indicati come inclusi si intende quelli da menu e non pasti specifici (salvo ove diversamente indicato). In alcune strutture è segna- lata inoltre la presenza di biberone- ria intesa come locale attrezzato per scaldare le pappe (alimenti esclusi, salvo ove diversamente specificato) o nursery, locale attrezzato con fas- ciatoio, esclusi prodotti per la toilette. L’uso può essere a pagamento o gra- tuito secondo quanto indicato in ogni singola struttura. Bevande : le bevande sono sempre escluse salvo ove diversamente speci- ficato. Nei Complessi che pubblicano il trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa + Bevande, le bevande sono incluse solo ai pasti come specificato alla voce Risto- razione nel testo descrittivo; nella maggior parte dei casi si tratta esclu- sivamente di acqua e vino da dispen- ser. Quote pacchetto aereo : dove espres- samente indicato come pacchetto aereo le quote saranno comprensive di passaggio aereo a/r e, dove spe- cificato, eventuale trasferimento da/ per l’aeroporto. In questo caso le ridu- zioni dovranno essere calcolate sulla quota del pacchetto (salvo ove diver- samente specificato). Le condizioni espresse nei sottotabella per i baby 0/2 anni con passaggio volo si inten- dono sempre senza diritto al posto. I voli per soggiorni di 2 o più settimane sono a posti limitati. INIZIO E FINE DEL SOGGIORNO Ogni Complesso ha un regolamento interno a cui attenersi e gli orari di arrivo a inizio soggiorno e di partenza a fine soggiorno sono indicati in calce a ogni tabella e sul foglio noti- zie accluso ai documenti di viaggio. In ogni caso non può essere pretesa la consegna della camera/apparta- mento prima degli orari indicati, in quanto in molti casi lo stesso è occu- pato da altri clienti in partenza e deve essere preparato per i nuovi clienti in arrivo. Se per qualsiasi motivo invece non fosse possibile raggiun- gere il Complesso per il giorno di arrivo riportato sulla prenotazione o l’orario dell’arrivo si discostasse dagli orari di apertura degli uffici, è racco- mandabile comunicarlo direttamente al Complesso stesso, affinchè venga mantenuta la disponibilità della siste- mazione prenotata. ANIMALI È specificato in calce alle tabelle se gli animali sono o non sono ammessi nel Complesso; se ammessi è neces- sario segnalarne la presenza all’atto della prenotazione in modo tale da poter beneficiare di una sistemazione appropriata. Nel caso sia richiesto un supplemento, questo è specificato ed è sempre da pagarsi in loco per ogni singolo animale al seguito (vitto escluso). Vi ricordiamo che gli ani- mali non possono accedere ai locali e alle aree comuni interni al Complesso (hall, ristorante, piscina, giardini, etc.). E in ogni caso soggetti al regola- mento vigente in struttura. ATTIVITÀ E SERVIZI Per ogni struttura vengono elen- cate nella descrizione le attrezzature ed i servizi disponibili, che possono essere, secondo quanto specificato, incluse nelle quote o a pagamento. Nei periodi di bassa stagione alcuni servizi e attività potrebbero non essere attivati quando le condizioni climatiche o il numero di presenze non ne giustifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (guasti improvvisi). L’accesso ai servizi (es. piscina, bar, ristorante, etc.) e la par- tecipazione alle attività interne alle strutture (es. animazione, mini club, etc.) rispettano l’orario previsto dal regolamento interno di ogni singolo complesso. Per motivi di manuten- zione o pausa lavorativa del personale addetto, alcuni servizi saranno gestiti secondo gli orari stabiliti dalla dire- zione. Il funzionamento di eventuali servizi esterni ai Complessi è a discre- zione dei gestori dei singoli servizi. BENESSERE Il paragrafo dedicato nel testo des- crittivo elenca tutti i servizi e le attrez- zature presenti nel Centro Benessere della struttura. Se non espressa- mente indicato come gratuiti, la frui- zione di tali servizi o l’utilizzo delle attrezzature si intende a pagamento. Nei periodi di bassa stagione talune attrezzature (es. piscina all’aperto) potrebbero non essere attivi per le condizioni climatiche non favorevoli o per cause di forza maggiore. IMPOSTA DI SOGGIORNO Nel caso di introduzione di tassa di soggiorno o assimilati da parte delle autorità competenti, l’importo dovrà essere regolato direttamente sul posto. Eventuali importi di tassa di soggiorno pubblicati sono quelli conosciuti al momento della stampa del catalogo e potrebbero subire variazioni in base alla normativa comunale. LA SPIAGGIA Per ogni Complesso segnaliamo la distanza approssimativa in metri dalla spiaggia, il tipo di arenile (sabbia, ciottoli, scogli, etc.), se libera o attrez- zata, in quest’ultimo caso si intende attrezzata con sdraio/lettini e ombrel- loni. In molte località la spiaggia può non essere in concessione al Com- plesso o non essere attrezzata con stabilimenti balneari organizzati con bar, ristoranti o servizi igienici. La dis- tanza segnalata nella voce spiaggia di ogni singola struttura si riferisce alla distanza minima della struttura dalla spiaggia (riferita all’inizio dell’arenile), qualora tuttavia la struttura si estenda su una superficie molto ampia può avvenire che alcune camere/apparta- menti risultino più distanti rispetto ai metri indicati nella descrizione. Alghe e Coste : il deposito delle alghe sulla spiaggia in alcuni tratti di costa è un fenomeno naturale segno di un buon equilibrio ecoambien- tale e quindi protetto dalle autorità competenti e dalle organizzazioni ambientaliste, le quali non sempre ne autorizzano la rimozione. Eventi naturali, quali per esempio le mareggiate, possono modificare la conformazione e la profondità del litorale, diminuendone o aumentan- done la profondità e la composizione. ACQUA In molte località l’acqua erogata non è potabile; inoltre, in caso di siccità, l’ac- qua potrebbe essere razionata così come per cause di forza maggiore inerenti l’acquedotto. PERIODO D’APERTURA E CHIU- SURA DELLE STRUTTURE Le date di apertura e chiusura delle strutture pubblicate sul catalogo potranno essere modificate concor- demente alle esigenze organizzative di ciascuna struttura. DESCRIZIONI Tutte le informazioni riportate in cata- logo sono fornite e sottoscritte per conferma dalle Direzioni dei Com- plessi. La disposizione dei letti nelle camere e negli appartamenti è indica- tiva ed è redatta in base alle tipolo- gie più ricorrenti della struttura; sono pertanto possibili variazioni nella sis- temazione. Le foto pubblicate che riportano interni di camere o apparta- menti sono anch’esse indicative delle tipologie più ricorrenti e non può ritenersi garantita la sistemazione nell’unità abitativa riportata nell’im- magine. In linea generale il 4° letto negli alberghi è a castello. Vi ricordiamo altresì che per legge gli appartamenti e le camere non pos- sono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichia- rato al momento della prenotazione. Non verrà consegnato l’alloggio a chi

RkJQdWJsaXNoZXIy NTcwNDAz