Futura Club Estero 24

FUTURA CLUB ESTERO 24 97 non si attiene a questa norma. L’aria condizionata può essere inclusa nelle quote o a pagamento (come specifi- cato per ogni singola struttura), può essere inoltre centralizzata ed azio- nata ad orari fissi a discrezione della Direzione della struttura. Le consu- mazioni dal frigobar, ove presente, sono sempre extra da pagare in loco. In alcune strutture è segnalata la pre- senza del frigobar ma l’allestimento è su richiesta. La cassaforte in camera è generalmente intesa come cassetta di sicurezza nel vano armadio o similare, l’uso può essere incluso nelle quote o subordinato al pagamento di un supplemento o cauzione da pagare in loco. SEGNALAZIONI L’assegnazione delle camere o degli appartamenti è ad esclusiva discre- zione della Direzione dei Complessi; le preferenze espresse dai clienti in merito a dislocazioni di camere/ appartamenti o sistemazione letti, etc... vengono trasmesse alle singole strutture in qualità di segnalazioni e non costituiscono alcuna garanzia di conferma. DISABILITÀ Non tutte le strutture ricettive preve- dono camere e spazi comuni attrez- zati per persone diversamente abili. Allo stesso modo non tutte le loca- lità turistiche, anche le più rinomate, sono predisposte ad accogliere per- sone con disabilità e molti siti turis- tici, tra cui quelli pubblicati, sono difficilmente accessibili. È opportuno segnalare all’atto della prenotazione eventuali particolari necessità e verifi- care che la struttura e la località scelte siano ritenute idonee. OFFERTE SPECIALI Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali non sono cumulabili tra loro e nella base di calcolo delle offerte non possono essere incluse eventuali spese di viaggio e supple- menti da pagare in loco. Di norma le offerte a posti limitati o valide entro una data definita non permettono di effettuare cambi nome e in ogni caso verranno riconfermate solo se ancora valide alla data della modifica. Per soggiorni con periodi a cavallo di differenti stagionalità o notti gratuite lo sconto sarà applicato sul periodo a tariffa più bassa. Salvo ove diversa- mente specificato le offerte speciali sono valide per il numero minimo di notti richiesto in tabella nel periodo di riferimento. Sulle ultime disponibilità di camere Futura Vacanze si riserva la possibi- lità di applicare una tariffa inferiore o superiore a quella prevista sul listino in vigore. FUTURA VACANZE RISPONDE Solo di quanto espressamente indi- cato nel proprio catalogo fatte salve eventuali variazioni o “Errata Cor- rige” che Futura Vacanze comuni- cherà all’atto della prenotazione. In ogni caso Futura Vacanze non ris- ponde di imprecisioni o inesattezze circa le informazioni riportate sui testi descrittivi dovute ad eventi che non poteva prevedere al momento della stampa del catalogo o dovuti a caso fortuito o forza maggiore o errori di stampa. Qualsiasi disservizio o disagio ris- contrato nel corso della vacanza dovrà essere comunicato all’atto stesso del suo verificarsi alla Direzione della struttura e al nostro servizio di assistenza (laddove previsto) o al nos- tro personale in sede al fine di porvi rimedio nel più breve tempo possibile. La nostra organizzazione prenderà in considerazione solo quelle lamen- tele pervenute durante il soggiorno e segnalate immediatamente alla dire- zione del Complesso e ai nostri uffici (i numeri di telefono vi verranno forniti unitamente ai documenti di viaggio), nonché quelle pervenute all’agente di viaggio e a Futura Vacanze entro il termine di decadenza di 10 giorni lavorativi dalla data di fine soggiorno. Non è possibile modificare in nessun modo il soggiorno senza preventiva comunicazione a Futura Vacanze. Nei casi di interruzione del soggiorno nessun rimborso verrà riconosciuto se non preventivamente autorizzato dalla direzione della struttura tramite dichiarazione scritta che dovrà essere richiesta in loco dal cliente e fatta pervenire a Futura Vacanze tramite l’agenzia di viaggio. I TRASPORTI Voli : supplementi, orari e compa- gnie aeree vi verranno comunicati al momento della prenotazione. I voli già prenotati o il cui orario è stato confermato potrebbero subire, secondo le necessità delle compa- gnie aeree e delle autorità preposte alla regolamentazione del traffico aereo, ulteriori variazioni nell’ora- rio di partenza o di arrivo, nella rotta di volo e negli scali tecnici. Il vettore aereo sarà in questo caso ritenuto responsabile da Futura Vacanze per i ritardi dei voli anche per gli effetti di cui all’art 93 del Cod. Consumo. Trasferimenti : i trasferimenti inclusi nello speciale pacchetto volo+trans- fer pubblicato in tabella sono di norma collettivi (salvo diversamente specificato). L’inizio del servizio coin- cide all’andata con l’orario di arrivo del volo (i tempi di attesa per i trasfe- rimenti collettivi possono prolungarsi fino a due ore) e al ritorno con l’orario di partenza dalla struttura che varia a seconda della distanza della struttura stessa dall’aereoporto. DOCUMENTI PORTOGALLO Per l’ingresso in Portogallo, è suffi- ciente la sola carta di identità valida per l’espatrio, in alternativa è possibile utilizzare il passaporto. TUNISIA Per l’entrata in Tunisia è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. In via eccezionale può essere consentito l’accesso con la carta d’identità valida per l’espatrio purchè nell’ambito di viaggi organizzati da “Tour Operators” autorizzati e dietro presentazione del “voucher” turistico che riporti la conferma della prenota- zione alberghiera con il periodo di per- manenza e il biglietto aereo di rientro la cui data corrisponda a quella del ter- mine del soggiorno nel Paese. La carta di identità deve ovviamente essere in corso di validità e riportare la foto e i dati personali del titolare. Il Visto è necessario solo per soggiorni che superano i 90 giorni. EGITTO L’ingresso in Egitto è consentito con passaporto con validità residua di almeno di 6 mesi alla data di arrivo nel Paese. Solo per turismo è permesso la carta d’identità cartacea o elettro- nica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai 6 mesi, accom- pagnata da 2 foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali autorità di fron- tiera all’arrivo nel paese (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto d’ingresso, si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia). Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta d’identità elettro- nica con certificato di proroga o carta di identità cartacea con validità rinno- vata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Per soggiorni effettuati interamente nell’area di Sharm El Sheikh della durata massima di 14 notti il visto ordinario non è obbligatorio ma consigliato. Le Autorità egiziane non consentono l’accesso ad altre aree del paese se sprovvisti di visto turistico ordinario, nemmeno in caso di neces- sità e/o emergenze. KENYA L’ingresso in Kenya è consentito con passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Il passaporto deve avere almeno 1 pagina libera per l’appo- sizione del visto e/o del timbro di ingresso o uscita dal Kenya. Dal 1° gennaio 2024, il Governo del Kenya ha annunciato che non sarà più richiesto il visto: occorrerà, tuttavia, ottenere un'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito HYPERLINK "http://www.etakenya.go.ke/ "www. etakenya.go.ke. Si fa presente che tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno automaticamente rifiutate.Dopo aver effettuato il pagamento di circa € 30, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA sarà valida per un solo viaggio e potrà essere richiesta fino a tre mesi antecedenti la data prevista di partenza. Una volta ottenuta l'approvazione, la copia della stessa (in versione carta- cea, digitale o su app) dovrà essere presentata presso il punto di partenza e, giunti in Kenya, al controllo di fron- tiera. Ove, invece, la richiesta venisse rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo. In caso di viaggi frequenti, tramite l'app "Kenya Travel Authorization", si evita di inserire i dati, ogni qualvolta si decida di intraprendere un viaggio.Coloro i quali siano in possesso di visto, otte- nuto in base al sistema precedente, saranno esentati dall' effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024. Per maggiori informazioni, contattare HYPERLINK "mailto:support-kenya@ govtas.com" support-kenya@govtas. com oppure l'Ambasciata del Kenya in Italia (Tel. +39 06 808 2714/8 ).

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