Futura Vacanze

176 FUTURA CLUB ITALIA 24 VALIDITÀ DEL PROGRAMMA Il presente programma è valido dal 01/05/24 al 31/10/2024. QUOTE Tutte le quote sono espresse in Euro. Le frazioni centesimali, se non espressamente indicate, sono pari a ,00. COME SI CONSULTANO LE TABELLE Hotel : i prezzi pubblicati sono per persona, con sistemazione in camera doppia con ser- vizi, sulla base del trattamento indicato. Il trattamento di mezza pensione include gene- ralmente la prima colazione e la cena (se non diversamente specificato) mentre la pensione completa, il Soft All Inclusive e l’All Inclusive includono anche il pranzo. Il trattamento ha ini- zio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (se non diversamente specificato). La formula All Inclu- sive o Soft All Inclusive può essere soggetta a limitazioni nell’orario dell’open bar o del tipo di consumazioni. Non sono rimborsati even- tuali pasti non usufruiti. In presenza di pochi ospiti ristorazioni previste a buffet vengono talvolta modificate con servizio al tavolo . In alcune strutture viene indicata la possibilità, previa richiesta all’atto della prenotazione di cucina per celiaci . Di norma la fornitura degli alimenti specifici è a cura del cliente stesso e il complesso provvederà alla loro preparazione in apposito pentolame. Qualora sia presente la dicitura “forniti alimenti base” è da intendersi la disponibilità in struttura esclusivamente di pane e pasta privi di glutine. Non è garantita l'assenza di contaminazione. Nelle tabelle sono riportati ugualmente i supplementi e le riduzioni che sono sempre da pagare in agen- zia e sono da intendersi in aggiunta o sottra- zione alla quota base riportata in tabella (salvo ove diversamente specificato). Per le riduzioni o le quote per i letti aggiunti oltre i primi 2 letti, gli anni indicati devono intendersi non com- piuti al momento dell’effettuazione del sog- giorno . La Direzione del Complesso si riserva il diritto di richiedere all’arrivo i documenti attestanti l’età di tutti i componenti della pre- notazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza e/o in caso di differenza rispetto a quanto dichiarato, all’atto della prenotazione potrebbe essere richiesto il pagamento in loco dell’eventuale differenza di prezzo. Per alcuni supplementi è richiesto il pagamento in loco, in questo caso non sono soggetti a riduzioni e/o offerte riportate in tabella e sono da conteggiarsi per intero per tutti i partecipanti. Le quote non comprendono le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrez- zature sportive e tutto quanto non espressa- mente indicato come incluso o gratuito. Baby 0/2 anni : per i bambini fino a 2 anni non compiuti sistemati in camera con 2 adulti (salvo ove diversamente specificato, la fascia d’età può variare a seconda della struttura), è indi- cato, in calce alla tabella, la quota da pagare e se tale quota include o meno la culla e/o i pasti; le strutture si riservano il diritto di richiedere il relativo supplemento anche nel caso in cui la culla sia di proprietà del cliente. Di norma la quota è da pagare in loco all’arrivo, è inoltre necessario segnalarne la presenza e richiedere l’eventuale culla all’atto della prenotazione. Quando i pasti sono indicati come inclusi si intende quelli da menu e non pasti specifici (salvo ove diversamente indicato). In alcune strutture è segnalata inoltre la presenza di biberoneria intesa come locale attrezzato per scaldare le pappe (alimenti esclusi, salvo ove diversamente specificato) o nursery, locale attrezzato con fasciatoio, esclusi prodotti per la toilette. L’uso può essere a pagamento o gra- tuito secondo quanto indicato in ogni singola struttura. Bevande : le bevande sono sempre escluse salvo ove diversamente specificato. Nei Com- plessi che pubblicano il trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa + BEVANDE, le bevande sono incluse solo ai pasti come specifi- cato alla voce Ristorazione nel testo descrittivo; nella maggior parte dei casi si tratta esclusiva- mente di acqua e vino da dispenser. Appartamenti e Residence : i prezzi pubbli- cati sono per unità immobiliare, includono la locazione dei locali con relativi servizi, mobili e accessori sufficienti per una normale abita- bilità. Le quote non includono il costo di even- tuali letti aggiunti, i servizi di pulizia e il noleggio biancheria non previsti, la biancheria da tavola e cucina, i consumi di energia elettrica, acqua e gas, gli eventuali danni arrecati, le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrezzature spor- tive e tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito. Da pagare in loco : generalmente il pagamento obbligatorio dei costi accessori (consumi ener- getici, biancheria e pulizia) viene richiesto all’ar- rivo prima dell’assegnazione della sistemazione, per soggiorni inferiori alla settimana qualora non sia specificata la quota giornaliera verrà comu- nque richiesto il pagamento della quota setti- manale; di norma la pulizia finale non include la pulizia dell’angolo cottura e delle relative posate e stoviglie, che deve essere a cura dell’ospite, la mancata pulizia dell’angolo cottura da parte dell’ospite prevede un addebito che viene tratte- nuto dalla cauzione. Cauzione : all’arrivo deve essere versata una cauzione richiesta dalla Direzione del Com- plesso che verrà restituita alla partenza se non verranno constatati danni; l’ammontare della cauzione è indicato in calce ad ogni tabella prezzi, è sempre obbligatoria e deve intendersi per appartamento. Il pagamento è general- mente richiesto in contanti salvo ove diversa- mente specificato. Quote pacchetto aereo/nave : dove espressa- mente indicato come pacchetto aereo o nave le quote saranno comprensive di passaggio aereo o nave a/r e, dove specificato, eventuale tras- ferimento da/per l’aeroporto. In questo caso le riduzioni dovranno essere calcolate sulla quota del solo soggiorno o settimana supplementare (salvo ove diversamente specificato). Le condi- zioni espresse nei sottotabella per i baby 0/2 anni con passaggio volo si intendono sempre senza diritto al posto. I voli per soggiorni di 2 o più settimane sono a posti limitati. INIZIO E FINE DEL SOGGIORNO Ogni Complesso ha un regolamento interno a cui attenersi e gli orari di arrivo a inizio sog- giorno e di partenza a fine soggiorno sono indi- cati in calce a ogni tabella e sul foglio notizie accluso ai documenti di viaggio. In ogni caso non può essere pretesa la consegna della camera/appartamento prima degli orari indi- cati , in quanto in molti casi lo stesso è occu- pato da altri clienti in partenza e deve essere preparato per i nuovi clienti in arrivo. Se per qualsiasi motivo invece non fosse possibile raggiungere il Complesso per il giorno di arrivo riportato sulla prenotazione o l’orario dell’ar- rivo si discostasse dagli orari di apertura degli uffici, è raccomandabile comunicarlo diret- tamente al Complesso stesso, affinchè venga mantenuta la disponibilità della sistemazione prenotata. ANIMALI È specificato in calce alle tabelle se gli animali sono o non sono ammessi nel Complesso; se ammessi è necessario segnalarne la presenza all’atto della prenotazione in quanto il numero degli animali ammessi è sempre limitato e in modo tale da poter beneficiare di una siste- mazione appropriata. Nel caso sia richiesto un supplemento, questo è specificato ed è sempre da pagarsi in loco per ogni singolo animale al seguito (vitto escluso). Vi ricordiamo che gli animali non possono accedere ai locali e alle aree comuni interne ed esterne al Complesso (hall, ristorante, piscina, giardini, spiaggia etc.). In ogni caso sono soggetti al regola- mento vigente in ogni singola struttura ed è obbligatorio il libretto sanitario. . ATTIVITÀ E SERVIZI Per ogni struttura vengono elencate nella descrizione le attrezzature ed i servizi dispo- nibili, che possono essere, secondo quanto specificato, incluse nelle quote o nella Club Card o a pagamento. Nei periodi di bassa stagione alcuni servizi e attività potrebbero non essere attivati quando le condizioni cli- matiche o il numero di presenze non ne gius- tifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (guasti improvvisi). L’accesso ai servizi (es. piscina, bar, ristorante, etc.) e la partecipazione alle attività interne alle strutture (es. animazione, mini club, etc.) rispettano l’orario previsto dal regolamento interno di ogni singolo complesso. Per motivi di manutenzione o pausa lavorativa del per- sonale addetto, alcuni servizi saranno gestiti secondo gli orari stabiliti dalla direzione. Il funzionamento di eventuali servizi esterni ai Complessi è a discrezione dei gestori dei sin- goli servizi. All'interno delle strutture non è consentita la circolazione di auto, biciclette, scooter, monopattini, minicar, overboard o similari e in ogni caso la circolazione dei sud- detti mezzi di trasporto è soggetta al regola- mento vigente in ogni singola struttura. BENESSERE Il paragrafo dedicato nel testo descrittivo elenca tutti i servizi e le attrezzature presenti nel Centro Benessere della struttura. Se non espressamente indicato come gratuiti, la frui- zione di tali servizi o l’utilizzo delle attrezza- ture si intende a pagamento. Nei periodi di bassa stagione talune attrezzature (es. piscina all’aperto) potrebbero non essere attivi per le condizioni climatiche non favorevoli o per cause di forza maggiore. CLUB CARD In alcuni Complessi è richiesto obbligatoria- mente all’arrivo il pagamento di una “Club Card” o similare che permette di usufruire delle attività indicate nel testo descrittivo. Nei periodi nei quali non è richiesto il pagamento della Club Card, i relativi servizi non sono di norma funzionanti. Per periodi di soggiorno inferiori alla settimana, qualora non sia spe- cificata la quota giornaliera verrà comunque richiesto il pagamento della quota settimanale. IMPOSTA DI SOGGIORNO Nel caso di introduzione di tassa di soggiorno o assimilati da parte delle autorità compe- tenti, l’importo dovrà essere regolato diretta- mente sul posto. Eventuali importi di tassa di soggiorno pubblicati sono quelli conosciuti al momento della stampa del catalogo e potre- bbero subire variazioni in base alla normativa comunale. PARCHEGGIO Ove non diversamente specificato, il parcheg- gio non è custodito e può essere a pagamento. Le Direzioni delle singole strutture e Futura Vacanze non sono responsabili di eventuali danni o furti arrecati agli autoveicoli. LA SPIAGGIA Per ogni Complesso segnaliamo la distanza approssimativa in metri dalla spiaggia, il tipo di arenile (sabbia, ciottoli, scogli, etc.), se libera o attrezzata, in quest’ultimo caso si intende attrezzata con sdraio/lettini e ombrelloni. In molte località la spiaggia può non essere in concessione al Complesso o non essere attrez- zata con stabilimenti balneari organizzati con bar, ristoranti o servizi igienici. La distanza segnalata nella voce spiaggia di ogni sin- gola struttura si riferisce alla distanza minima della struttura dalla spiaggia (riferita all’ini- zio dell’arenile), qualora tuttavia la struttura si estenda su una superficie molto ampia può avvenire che alcune camere/appartamenti risul- tino più distanti rispetto ai metri indicati nella descrizione. Alghe e Coste : il deposito delle alghe sulla spiaggia in alcuni tratti di costa è un fenomeno naturale segno di un buon equilibrio ecoam- bientale e quindi protetto dalle autorità com- petenti e dalle organizzazioni ambientaliste, le quali non sempre ne autorizzano la rimozione. Eventi naturali, quali per esempio le mareggiate, possono modificare la conformazione e la pro- fondità del litorale, diminuendone o aumentan- done la profondità e la composizione. ACQUA In molte località l’acqua erogata non è pota- bile; inoltre, in caso di siccità, l’acqua potrebbe essere razionata così come per cause di forza maggiore inerenti l’acquedotto. PERIODO D’APERTURA E CHIUSURA DELLE STRUTTURE Le date di apertura e chiusura delle strutture pubblicate sul catalogo potranno essere modi- ficate concordemente alle esigenze organizza- tive di ciascuna struttura. DESCRIZIONI Tutte le informazioni riportate in catalogo sono fornite e sottoscritte per conferma dalle Dire- zioni dei Complessi. La disposizione dei letti nelle camere e negli appartamenti è indicativa ed è redatta in base alle tipologie più ricorrenti della struttura; sono pertanto possibili varia- zioni nella sistemazione. Le foto pubblicate che riportano interni di camere o apparta- menti sono anch’esse indicative delle tipolo- gie più ricorrenti e non può ritenersi garantita la sistemazione nell’unità abitativa riportata nell’immagine . In linea generale il 4° letto negli alberghi è a castello. Vi ricordiamo altresì che per legge gli appartamenti e le camere non possono essere occupati da un numero di per- sone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione . Non verrà consegnato l’alloggio a chi non si attiene a questa norma. L’aria condizionata può essere inclusa nelle quote o a pagamento (come specificato per ogni singola struttura), può essere inoltre centralizzata ed azionata ad orari fissi a discrezione della Direzione della struttura. Le consumazioni dal frigobar, ove presente, sono sempre extra da pagare in loco. In alcune strutture è segnalata la presenza del frigobar ma l’allestimento è su richiesta. La cassaforte in camera è generalmente intesa come cassetta di sicurezza nel vano armadio o similare, l’uso può essere incluso nelle quote o subordinato al pagamento di un supplemento o cauzione da pagare in loco. SEGNALAZIONI L’assegnazione delle camere o degli apparta- menti è ad esclusiva discrezione della Direzione dei Complessi; le preferenze espresse dai clienti in merito a dislocazioni di camere/appartamenti o sistemazione letti, etc... vengono trasmesse alle singole strutture in qualità di segnalazioni e non costituiscono alcuna garanzia di conferma. DISABILITÀ Non tutte le strutture ricettive prevedono camere e spazi comuni attrezzati per persone diversamente abili. Allo stesso modo non tutte le località turistiche, anche le più rinomate, sono predisposte ad accogliere persone con disabi- lità e molti siti turistici, tra cui quelli pubblicati, sono difficilmente accessibili. È opportuno segnalare all’atto della prenotazione eventuali particolari necessità e verificare che la struttura e la località scelte siano ritenute idonee. OFFERTE SPECIALI Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali non sono cumulabili tra loro e nella base di calcolo delle offerte non possono essere incluse eventuali spese di viaggio e sup- plementi da pagare in loco. Di norma le offerte a posti limitati o valide entro una data definita non permettono di effettuare cambi nome e in ogni caso verranno riconfermate solo se ancora valide alla data della modifica. Per soggiorni con periodi a cavallo di differenti stagionalità o notti gratuite lo sconto sarà applicato sul periodo a tariffa più bassa. Salvo ove diver- samente specificato le offerte speciali sono valide per il numero minimo di notti richiesto in tabella nel periodo di riferimento . Sulle ultime disponibilità di camere Futura Vacanze si riserva la possibilità di applicare una tariffa inferiore o superiore a quella prevista sul listino in vigore. I TRASPORTI Traghetti : tutte le informazioni riportate sono quelle conosciute al momento della stampa e potrebbero subire variazioni che verranno comunicate all'atto della prenotazione. Le tariffe e gli orari vi verranno comunicati al momento della prenotazione, in ogni caso Futura Vacanze non risponde per ritardi del vettore di trasporto imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o sciopero, così come nel caso in cui il ritardo non sia da considerarsi essenziale ai fini della vacanza o del pacchetto turistico. Voli : sono disponibili su richiesta tariffe voli per collegamenti dai principali aeroporti ita- liani. Supplementi, orari e compagnie aeree vi verranno comunicati al momento della preno- tazione. Nel caso di pacchetti aereo tutti i sup- plementi, riduzioni e offerte speciali riportati nei sottotabella di ogni hotel sono applicabili alla quota del solo soggiorno (salvo ove diversa- mente specificato). I voli già prenotati o il cui orario è stato confer- mato potrebbero subire, secondo le necessità delle compagnie aeree e delle autorità preposte alla regolamentazione del traffico aereo, ulte- riori variazioni nell’orario di partenza o di arrivo, nella rotta di volo e negli scali tecnici. Il vettore aereo sarà in questo caso ritenuto responsabile da Futura Vacanze per i ritardi dei voli anche per gli effetti di cui all’art 93 del Cod. Consumo. Trasferimenti : i trasferimenti inclusi nello spe- ciale pacchetto volo+transfer pubblicato in tabella sono di norma collettivi (salvo diversa- mente specificato). L’inizio del servizio coin- cide all’andata con l’orario di arrivo del volo (i tempi di attesa per i trasferimenti collettivi possono prolungarsi fino a due ore) e al ritorno con l’orario di partenza dalla struttura che varia a seconda della distanza della struttura stessa dall’aereoporto. Treni : al momento della prenotazione sarà pos- sibile abbinare al Solo Soggiorno il pacchetto composto dal trasporto ferroviario, effettuato da Trenitalia o Italo sulle principali tratte nazio- nali e dal servizio di trasferimento collettivo dalla stazione al Villaggio e viceversa. DOCUMENTI Per i mezzi di trasporto e per le registrazioni nei Villaggi è obbligatorio presentare i documenti di riconoscimento in corso di validità quali pas- saporto o carta d'identità, per tutti i viaggiatori compresi i minori. Si fa presente che la patente non è considerata un documento valido perchè non rilasciato dal Comune o dalla Questura. Per i vettori non sarà possibile accettare a bordo passeggeri non muniti di un valido documento di riconoscimento con fotografia. FUTURA VACANZE RISPONDE Solo di quanto espressamente indicato nel pro- prio catalogo fatte salve eventuali variazioni o “Errata Corrige” che Futura Vacanze comuni- cherà all’atto della prenotazione. In ogni caso Futura Vacanze non risponde di imprecisioni o inesattezze circa le informazioni riportate sui testi descrittivi dovute ad eventi che non poteva prevedere al momento della stampa del catalogo o dovuti a caso fortuito o forza mag- giore o errori di stampa. Qualsiasi disservizio o disagio riscontrato nel corso della vacanza dovrà essere comunicato all’atto stesso del suo verificarsi alla Direzione della struttura e al nos- tro servizio di assistenza (laddove previsto) o al nostro personale in sede al fine di porvi rimedio nel più breve tempo possibile. La nostra organizzazione prenderà in considera- zione solo quelle lamentele pervenute durante il soggiorno e segnalate immediatamente alla direzione del Complesso e ai nostri uffici (i numeri di telefono vi verranno forniti unitamente ai documenti di viaggio), nonché quelle perve- nute all’agente di viaggio e a Futura Vacanze entro il termine di decadenza di 10 giorni lavora- tivi dalla data di fine soggiorno. Non è possibile modificare in nessun modo il soggiorno senza preventiva comunicazione a Futura Vacanze. Nei casi di interruzione del soggiorno nessun rimborso verrà riconosciuto se non preventiva- mente autorizzato dalla direzione della struttura tramite dichiarazione scritta che dovrà essere richiesta in loco dal cliente e fatta pervenire a Futura Vacanze tramite l’agenzia di viaggio.

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