MONTI 2025

117 LE NOSTRE ASSICURAZIONI Il futuro nasce dall’esperienza. Da ora con ALLIANZ PARTNERS al tuo fianco per viaggiare senza pensieri. Futura Vacanze in collaborazione con ALLIANZ PARTNERS, compagnia di assicurazioni specializzata nel settore delle assicurazioni per i viaggiatori, ha predisposto per tutti i clienti un pacchetto assicurativo che decorre dal momento della prenotazione ed opera fino al termine del viaggio. RIEPILOGO DELLE GARANZIE Incluse nelle Quote Servizi : • Assistenza in viaggio 24h • Rimborso spese mediche • Garanzia bagaglio • Annullamento o modifica del viaggio • Interruzione del viaggio • Copertura per epidemie e pandemie per assistenza e spese mediche durante il viaggio • Annullamento del viaggio per infezione da Covid-19, come pure per la messa in quarantena fiduciaria • Copertura in caso di quarantena durante il viaggio, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere • Ritardato arrivo a destinazione Inclusa nelle Quote Servizi + : • Garanzia di annullamento ALL RISK, che assicura un’assistenza più ampia del rischio con copertura annullamento per qualsiasi motivo Il presente testo costituisce un estratto delle condizioni di assicurazione. Il testo integrale, che comprende anche limitazioni ed esclusioni, è disponibile sul sito www.futuravacanze.it . ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO La Compagnia ti rimborserà la penale contrat- tualmente applicata e i costi di modifica per la riprenotazione del trasporto, entro il limite di € 5.000 per persona ed € 20.000 per evento, se sei costretto ad annullare o a modificare il viag- gio per una delle seguenti cause: 1. Malattia, infortunio o decesso che colpiscono te, un tuo familiare o il tuo compagno di viag- gio e che siano di gravità tale da richiedere l’annullamento del viaggio. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid- 19, compresa la quarantena. 2. Incidente stradale avvenuto il giorno di partenza che coinvolga te o il tuo compa- gno di viaggi, a seguito del quale tu o un tuo compagno di viaggio necessitate di cure mediche, oppure il veicolo su cui tu o il tuo compagno di viaggio state viaggiando deve essere riparato per permettere l’utilizzo in sicurezza. 3. Tu sei legalmente tenuto a comparire in giu- dizio durante il periodo originariamente pre- visto per il viaggio. 4. L’abitazione presso la quale hai la tua residenza / domicilio diventa inagibile. 5. Modifica del periodo di congedo o assegna- zione a un nuovo incarico, qualora tu, il tuo compagno di viaggio o un familiare prestiate servizio nelle forze armate. Restano esclusi i motivi di guerra o azioni disciplinari. Franchigia: nessuna franchigia in caso di rinun- cia a seguito di decesso o ricovero ospedaliero. In tutti gli altri casi verrà applicata una franchi- gia del 25% . Esclusioni Particolari: Oltre a quanto indicato nelle Esclusioni generali la garanzia non è valida se prima di annullare il viaggio un medico non ha certificato che le condizioni mediche dell’As- sicurato siano tali da impedire la partecipazione al viaggio; La garanzia non è valida in caso di patologie preesistenti; La garanzia non è valida se le condizioni medi- che del familiare dell’Assicurato non in viaggio con lui non sono considerate di pericolo per la vita da parte di un medico o non sono tali da rendere necessario un suo ricovero ospedaliero; La garanzia non è valida se la quarantena cui l’Assicurato o un suo compagno di viaggio sono sottoposti si applica a una parte o a tutta una popolazione, a un’area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità) o nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie; La copertura non è valida se la comparizione in giudizio rientra nell’ambito delle mansioni professionali in qualità di avvocato, cancelliere, perito, funzionario delle forze dell’ordine o ogni altra posizione lavorativa che potrebbe richie- dere la presenza ordinaria in un procedimento legale INTERRUZIONE VIAGGIO In caso di interruzione del viaggio a causa di uno o più degli eventi indicati nella precedente garanzia ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO, la garanzia prevede: Rimborso pro-rata del soggiorno non usufruito. Rientro a casa. La Compagnia organizza e provvede al pagamento diretto o al rimborso delle spese di trasporto necessarie per il ritorno alla tua residenza/domicilio. Proseguimento del viaggio. Rimborso delle spese di trasporto necessarie per il prosegui- mento del viaggio, o i costi di soggiorno supple- mentari addebitati se il tuo compagno di viaggio con cui condividevi l’alloggio debba interrom- pere il viaggio. Prolungamento del soggiorno: rimborso, delle spese supplementari di alloggio e i costi aggiun- tivi di trasporto se sei costretto a rimanere nel luogo di destinazione o nel luogo dell’interru- zione per un periodo più lungo di quanto origi- nariamente previsto. Criteri di liquidazione La compagnia effettuerà i rimborsi entro il mas- simale di € 5.000 per persona ed € 20.000 per evento, al netto di eventuali importi che hai già ricevuto a titolo di compensazione. ASSISTENZA IN VIAGGIO H24 Trasporto sanitario dal luogo dell’evento e fino al più vicino centro medico meglio attrezzato; Rientro sanitario a seguito di malattia o infortu- nio in viaggio; Viaggio di andata e ritorno di un familiare o persona designata; Rientro dei minori e delle persone a carico; Rientro della salma; Ricerca e soccorso, Reperimento di un medico o di una struttura sanitaria; Monitoraggio dello stato di salute in caso di ricovero; Rifacimento documenti di viaggio, Interprete a disposizione; Anticipo di denaro; Reperimento legale; Invio messaggi urgenti. RIMBORSO SPESE MEDICHE IN VIAGGIO Prevede il pagamento diretto delle spese ospe- daliere e chirurgiche, nonché il rimborso delle spese mediche sostenute, entro i seguenti mas- simali: Viaggi in Italia € 1.000; Viaggi in Europa e Bacino Mediterraneo € 30.000; Viaggi nel Mondo € 50.000. Sono comprese le Spese den- tistiche di emergenza fino ad € 250. Esclusioni particolari per Assistenza e Spese Mediche: Oltre a quanto indicato nelle Esclusioni generali, la Compagnia non è tenuta a pagare indennizzi in sostituzione delle prestazioni di assistenza dovute; La Compagnia non può sostituirsi in nessun caso agli organismi ufficiali di soccorso; Il viaggio non deve essere intrapreso contro il parere medico, lo sconsiglio o le disposizioni di un governo o altra autorità pubblica del luogo di destinazione, di partenza o di tappa intermedia; Le garanzie non sono valide in caso di patologie preesistenti; La Compagnia non provvederà al pagamento delle spese mediche sostenute successivamente alla scadenza della polizza; La Compagnia non terrà a proprio carico le spese per cure o prestazioni non urgenti; Relativamente alle spese mediche con paga- mento diretto, nel caso in cui la Compagnia non possa effettuare il pagamento diretto, le stesse non saranno rimborsate in mancanza di autoriz- zazione da parte della Centrale Operativa; Per la prestazione Trasporto sanitario dal luogo dell’evento e fino al più vicino centro medico meglio attrezzato il trasporto sanitario deve essere organizzato e gestito da personale medico autorizzato nei paesi in cui esercita la professione e Il trasporto sanitario potrà essere effettuato previa disponibilità di fornitori qualificati; Per la prestazione Rientro sanitario a seguito di malattia o infortunio in viaggio il trasporto con l’utilizzo di servizi speciali potrà essere effet- tuato solo se ritenuto necessario per stato di salute dell’Assicurato; Per la prestazione Viaggio di andata e ritorno di un familiare o persona designata la Compa- gnia declina ogni responsabilità derivante dal trasporto effettuato da terzi non incaricati dalla Compagnia stessa; Per la prestazione Rientro dei minori e delle per- sone a carico la prestazione è erogata solo in caso di ricovero inospedale o di decesso, sem- preché non sia presente un altro familiare adulto in viaggio con l’Assicurato che sia in grado di prendersi cura dei minori o delle persone a carico. GARANZIA BAGAGLIO In caso di mancata riconsegna da parte del vet- tore aereo, furto o danneggiamento, entro il massimale di € 1.000. RITARDATO ARRIVO A DESTINAZIONE Rimborso delle spese conseguenti al verificarsi di un ritardo del viaggio di almeno 12 ore, entro il massimale di € 50. IN CASO DI SINISTRO In caso di annullamento viaggio denunciare il sinistro entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento attraverso il sito web www.allianz-protection. com nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”. Per richiedere assistenza in viaggio contattare la Centrale Operativa al numero +39 02 26609539 Per le altre garanzie consultare le modalità indi- cate sul Fascicolo informativo consultabile sul sito www.futuravacanze.it Regolamento completo

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