Neve 2025

Futura Vacanze in collaborazione con ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE, compagnia di assicurazioni specializzata nel  settore delle assicurazioni per i viaggiatori, ha predisposto per tuƫ i clienƟ un pacchetto assicuraƟvo che decorre  dal momento della prenotazione ed opera fino al termine del viaggio.  RIEPILOGO DELLE PRINCIPALI GARANZIE   • Annullamento o modifica del viaggio  • Interruzione del viaggio  • Assistenza in viaggio h24  • Rimborso Spese mediche  • Garanzia bagaglio  • Ritardato arrivo a destinazione  Il dettaglio di ogni specifica garanzia, limitazioni, esclusioni, franchigie e criteri di indennizzo, sono riportati sul sito  www.futuravacanze.it    nella sezione Assicurazioni, o inquadrando il QR CODE.  ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL  VIAGGIO  La Compagnia rimborserà la penale contrattualmente applicata e i costi di modifica per la riprenotazione del trasporto, entro il limite di €  5.000 per persona ed € 20.000 per evento, se costretti ad annullare o a modificare il viaggio per una delle seguenti cause: 1. Malattia, infortunio o decesso che colpiscono l’Assicurato, un familiare o il suo compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l'annullamento del viaggio. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19, compresa la quarantena. 2 . Incidente stradale avvenuto il giorno di partenza che coinvolga l’Assicurato o il suo compagno di viaggio, a seguito del quale l’Assicurato o un suo compagno di viaggio necessitino di cure mediche, oppure il veicolo su cui l’Assicurato o il suo compagno di viaggio stiano viaggiando deve essere riparato per permettere l'utilizzo in sicurezza. 3 . L’Assicurato è legalmente tenuto a comparire in giudizio durante il periodo originariamente previsto per il viaggio. 4 . L’abitazione presso la quale l’Assicurato ha la residenza / domicilio diventa inagibile. 5 . Modifica del periodo di congedo o assegnazione a un nuovo incarico, qualora l’Assicurato, il suo compagno di viaggio o un familiare prestino servizio nelle forze armate. Restano esclusi i motivi di guerra o azioni disciplinari. Franchigia : nessuna franchigia in caso di rinuncia a seguito di decesso o ricovero ospedaliero. In tutti gli altri casi verrà applicata una franchigia del 25%. Esclusioni Particolari : oltre a quanto indicato nelle Esclusioni generali la garanzia non è valida se prima di annullare il viaggio un medico non ha certificato che le condizioni mediche dell’Assicurato siano tali da impedire la partecipazione al viaggio; la garanzia non è valida in caso di patologie preesistenti; la garanzia non è valida se le condizioni mediche del familiare dell’Assicurato non in viaggio con lui non sono considerate di pericolo per la vita da parte di un medico o non sono tali da rendere necessario un suo ricovero ospedaliero; la garanzia non è valida se la quarantena cui l’Assicurato o un suo compagno di viaggio sono sottoposti si applica a una parte o a tutta una popolazione, a un'area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità) o nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie; la copertura non è valida se la comparizione in giudizio rientra nell'ambito delle mansioni professionali in qualità di avvocato, cancelliere, perito, funzionario delle forze dell'ordine o ogni altra posizione lavorativa che potrebbe richiedere la presenza ordinaria in un procedimento legale. INTERRUZIONE VIAGGIO  In caso di interruzione del viaggio a causa di uno o più degli eventi indicati nella precedente garanzia ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO, la garanzia prevede: Rimborso pro-rata del soggiorno  non usufruito. Rientro a casa:  la Compagnia organizza e provvede al pagamento diretto o al rimborso delle spese di trasporto necessarie per il ritorno alla residenza/domicilio dell’Assicurato. Proseguimento  del  viaggio:  rimborso delle spese di trasporto necessarie per il proseguimento del viaggio, o i costi di soggiorno supplementari addebitati se il compagno di viaggio dell’Assicurato con cui condivideva l'alloggio debba interrompere il viaggio. Prolungamento del soggiorno : rimborso, delle spese supplementari di alloggio e i costi aggiuntivi di trasporto se l’Assicurato è costretto a rimanere nel luogo di destinazione o nel luogo dell'interruzione per un periodo più lungo di quanto originariamente previsto. Criteri di liquidazione  La compagnia effettuerà i rimborsi entro il massimale di € 5.000 per persona ed € 20.000 per evento, al netto di eventuali importi che l’Assicurato ha già ricevuto a titolo di compensazione. ASSISTENZA IN VIAGGIO H24  Trasporto sanitario dal luogo dell'evento e fino al più vicino centro medico meglio attrezzato; rientro sanitario a seguito di malattia o infortunio in viaggio; viaggio di andata e ritorno di un familiare o persona designata; rientro dei minori e delle persone a carico; rientro della salma; ricerca e soccorso; reperimento di un medico o di una struttura sanitaria; monitoraggio dello stato di salute in caso di ricovero; rifacimento documenti di viaggio; interprete a disposizione; anticipo di denaro; reperimento legale; i nvio messaggi urgenti. RIMBORSO SPESE MEDICHE IN  VIAGGIO  Prevede il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, nonché il rimborso delle spese mediche sostenute, entro i seguenti massimali: viaggi in italia € 1.000; viaggi in europa e bacino mediterraneo € 30.000; viaggi nel mondo € 50.000. Sono comprese le spese dentistiche di emergenza fino ad € 250. Esclusioni  particolari  per  Assistenza e Spese Mediche : oltre a quanto indicato nelle Esclusioni generali, la Compagnia non è tenuta a pagare indennizzi in sostituzione delle prestazioni di assistenza dovute. La Compagnia non può sostituirsi in nessun caso agli organismi ufficiali di soccorso. Il viaggio non deve essere intrapreso contro il parere medico, lo sconsiglio o le disposizioni di un governo o altra autorità pubblica del luogo di destinazione, di partenza o di tappa intermedia. Le garanzie non sono valide in caso di patologie preesistenti. La Compagnia non provvederà al pagamento delle spese mediche sostenute successivamente alla scadenza della polizza. La Compagnia non terrà a proprio carico le spese per cure o prestazioni non urgenti. Relativamente alle spese mediche con pagamento diretto, nel caso in cui la Compagnia non possa effettuare il pagamento diretto, le stesse non saranno rimborsate in mancanza di autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Per la prestazione Trasporto sanitario dal luogo dell'evento e fino al più vicino centro medico meglio attrezzato, il trasporto sanitario deve essere organizzato e gestito da personale medico autorizzato nei paesi in cui esercita la professione e il trasporto sanitario potrà essere effettuato previa disponibilità di fornitori qualificati. Per la prestazione Rientro Sanitario a seguito di malattia o infortunio in viaggio il trasporto con l'utilizzo di servizi speciali potrà essere effettuato solo se ritenuto necessario per stato di salute dell’Assicurato. Per la prestazione Viaggio di andata e ritorno di un familiare o persona designata la Compagnia declina ogni responsabilità derivante dal trasporto effettuato da terzi non incaricati dalla Compagnia stessa. Per la prestazione Rientro dei minori e delle persone a carico la prestazione è erogata solo in caso di ricovero in ospedale o di decesso, sempre che non sia presente un altro familiare adulto in viaggio con l’Assicurato che sia in grado di prendersi cura dei minori o delle persone a carico. GARANZIA BAGAGLIO  In caso di mancata riconsegna da parte del vettore aereo, furto o danneggiamento, entro il massimale di € 1.000. RITARDATO  ARRIVO  A  DESTINAZIONE  Rimborso delle spese conseguenti al verificarsi di un ritardo del viaggio di almeno 12 ore, entro il massimale di € 50. IN CASO DI SINISTRO  In caso di annullamento viaggio denunciare il sinistro entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento attraverso il sito web www.allianz- protection.com nella sezione “Denuncia il tuo sinistro”. Per richiedere assistenza in  viaggio contattare la   Centrale Operativa   al numero:  +39 02 26609539  Per le altre garanzie consultare le modalità indicate sul Fascicolo Informativo consultabile sul sito www.futuravacanze.it

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